Storie,ricordi e immagini di una famiglia felice. Dicono che la Rete sarà eterna o perlomeno fino a che l'uomo la manterrà in vita tutto quello che viene pubblicato non andrà disperso,quindi niente "...come lacrime nella pioggia".
martedì 31 gennaio 2012
Fidanzati!
Ma quanto erano belli il mio papà e la mia mamma.Probabilmente era il 1945/46 mio papà era ancora in divisa e per lui la guerra era già finita e Bologna liberata ma,da quanto mi hanno raccontato,non c'era bisogno della dieta per rimanere così snelli!
lunedì 30 gennaio 2012
Il trio inossidabile.
Oggi se ne è andata mia zia Filomena,l'ultima del trio inossidabile,zia Giorgia a sinistra,mia mamma al centro e zia Filomena a destra.Se c'è qualcosa di là sicuramente staranno lì a spettegolare con la MS in mano.
martedì 24 gennaio 2012
Le radici emiliane.
Procedendo nella ricerca delle vecchie foto di famiglia da sinistra,Zia Giorgia,sorella di mia madre,sconosciuta,mia nonna Nina,e l'ultima a destra la mia mamma in vacanza al mare Viserba 1937.
martedì 10 gennaio 2012
Efisio Ambu:mio padre.
Una foto fuori del tempo,autoritratto con Leica.Aggiungo questa foto perchè è un ritratto anche della filosofia di vita di mio padre, uno sguardo sicuramente curioso sul mondo ma un po' defilato come l'immagine rimandata da uno specchio,attraverso l'obbiettivo della macchina fotografica,che fotografa anche se stessa,in un rimandarsi continuo tra reale ed immaginario.Bravo artigiano,fotografo,pittore ed anche impiegato statale (sic),talmente bravo ed esente da errori che quando ne commetteva uno o faceva un qualche danno in famiglia scrosciavano applausi e risate di compiacimento:ebbene si anche lui sbaglia.Piccoli ricordi che rotolano ancora nella mia memoria,magari disomogenei,ma li scrivo così come vengono senza un piano preciso così come riaffiorano,fuori dal tempo.
Iscriviti a:
Post (Atom)